Amico cane

Quanto vorrei che fossi un cane, amico mio, potremmo andare insieme a fare due passi, e poi un cane non ha problemi a spostarsi per farsi pulire il pelo, uno shampoo profumato, due colpi di forbice al ciuffo, e se ti va di culo ci scappa pure la pedicure. Lo sai che certe toilettature non se le sarebbe potute permettere neanche Cleopatra. Di questi tempi, manco il Presidente della Repubblica ha certe fortune.

Ricordo che a Parigi quasi vent’anni fa, c’era una tipa che entrava al ristorante col cane che aveva le unghie smaltate di colori diversi, uno per ogni zampa. Saro, te lo ricordi? Questione di essere cool, e sopratutto di avere cool.

Questo mondo non è fatto per camminare a schiena dritta, non lo vedi che a girare a quattro zampe si sta meglio? Prono, devi stare prono, smettila di pensare con la testa, basta leggere libri, a che ti serve? Tutti ‘sti discorsi intelligenti non sono che parole al vento nel chiuso di una stanza. Oggi ti dicono che devi parlare coi muri, amico mio. Ascolta bene, magari ti rispondono.

Na scena vista a Londra in questi giorni

Dici che la tua famiglia è lontana o forse non c’è più e non ti va di spiegare il significato dell’amore a chi ha un’uniforme. Lo capisco, sarebbe troppo complicato, per tutti e due.

Sei solo come un cane? No, sei messo peggio di un cane. E ancora più grave è il fatto che ti ostini a rispondere, a cercare un senso quando dovresti solo abbaiare, come fanno in tanti che quando non sanno cosa dire, alzano la voce e gridano.

Forza, abbaia, fatti sentire. Non vedi che questa mascherina somiglia ad una museruola? Fai un piccolo sforzo. Ripeti con me: sono un cane, sono un cane.

“Grrrrrrrrrrrr, bau, bau, zac!”

Ahi, minchia, giusto giusto a me dovevi mordere?

Gianpiero Caldarella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...